Le Scuole Secondaria di Primo e Secondo Grado delle Opere Sociali Don Bosco adottano i libri di testo nella modalità digitale (mod C secondo nomenclatura ministeriale). Tutti i dati necessari all’acquisto dei libri digitali sono elencati solamente nelle liste ufficiali dell’istituto. Le liste dei libri adottati vengono condivise dalla Segreteria Didattica in modalità diversa a seconda dell’anno di frequenza:
Prime medie e prime superiori: le liste dei libri sono inviate agli indirizzi mail personali comunicati dai genitori/tutori in fase di iscrizione.
Anni successivi al primo: le liste dei libri sono pubblicate sul registro elettronico nella vicinanza della data di consegna pagelle.
A partire dal mese di luglio, l’acquisto dei libri digitali può essere effettuato in qualunque momento in autonomia da ogni famiglia. L’istituto mette a disposizione queste due guide dettagliate per chi volesse acquistare autonomamente i libri digitali:
Informazioni generali (dettaglio lista libri, procedura).
Guide acquisto specifiche per i singoli portali:
– DeAgostini
– Loescher
– Mondadori Education
– Pearson
– Rizzoli Education
– Scuolabook
– Zanichelli
Per chi necessitasse di assistenza, nelle prime due settimane di luglio è messo a disposizione un servizio di affiancamento all’acquisto dei libri digitali. Questo spazio è principalmente dedicato alle famiglie degli studenti neoiscritti alle classi prime, ma è possibile prenotarsi fino a esaurimento posti anche per le annualità successive. Per prenotare uno spazio è possibile utilizzare il seguente link:
https://assistenzadigitale2019.eventbrite.it/
Al suddetto indirizzo si potrà raggiungere la pagina della piattaforma Eventbrite nella quale selezionare la data e l’orario del proprio appuntamento, se ancora disponibili.