Anche quest’anno le aziende della Grande Distribuzione Organizzata lanciano le proprie iniziative a favore della Scuola. Ogni cliente, associando il proprio profilo utente (nel caso di Amazon) oppure raccogliendo gli appositi talloncini e consegnandoli alla Scuola preferita (nel caso di Esselunga e Coop), potrà consentire alla Scuola medesima di accumulare dei crediti spendibili con l’acquisizione di materiali didattici e informatici. Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti di AMICI DI SCUOLA e di COOP PER LA SCUOLA. Per quanto riguarda UN CLICK PER LA SCUOLA le indicazioni sono le seguenti:
- Se si è già clienti occorre accedere al proprio account Amazon (se non lo si è e si desidera diventarlo occorre creare il proprio account sul sito www.amazon.it).
- Scegliere la scuola che si vuole associare al proprio profilo su www.unclickperlascuola.it Fatta la scelta (che si potrà modificare in futuro) non si dovrà fare più nulla!
- Se si ha già aderito negli scorsi anni si deve rinnovare la propria adesione.
- Per le Opere Sociali Don Bosco dal portale www.unclickperlascuola.it si può sostenere una tra le seguenti Scuole:
- Scuola Secondaria di Primo Grado Ercole Marelli
- Istituto Ernesto Breda Istituto Tecnico Tecnologico
- Istituto Ernesto Breda Liceo Scientifico
- Istituto Ernesto Breda Liceo Scienze Applicate
- Istituto Ernesto Breda Liceo Scienze Umane
Il “CFP Cnos-Fap Enrico Falck” e la “Fondazione ITS Lombardia Meccatronica” non sono state inserite da Amazon nell’iniziativa promozionale. Se si è loro allievi o simpatizzanti si può comunque decidere di sostenerli scegliendo una delle altre scuole delle Opere Sociali Don Bosco aderenti a Un Click Per La Scuola!