VIENI A CONOSCERCI

Scuola aperta 2020-2021

Il percorso formativo italiano prevede alcuni “step”, durante i quali gli studenti si trovano a dover effettuare delle scelte che ne influenzeranno la carriera scolastica. Sicuramente, il primo gradino è quello tra la Scuola Primaria (una volta chiamata “elementare”) e la Scuola Secondaria di Primo Grado (la ex “scuola media”). Un secondo fondamentale passaggio è quello che si affronta a conclusione della frequentazione della Scuola Secondaria di Primo Grado verso la Scuola Secondaria di Secondo Grado. È in questo momento, infatti, che i ragazzi (e le loro famiglie) devono scegliere quale direzione prendere, verso quale tipo di formazione orientarsi, riflettendo se vorranno proseguire gli studi o inserirsi subito nel mondo del lavoro. Insomma, si tratta di un momento che non va preso sottogamba: i giovani studenti vanno, quindi, sostenuti e accompagnati durante questa importante scelta, non solo dalla famiglia, ma anche dagli istituti scolastici.

Per questo motivo, le Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni, tradizionalmente attente ed esperte in materia di educazione e di orientamento, hanno organizzato una serie di iniziative (workshop, open day / open night, colloqui diretti) volte proprio ad aiutare i ragazzi e loro famiglie, ad orientarsi tra le possibilità offerte.

I nostri eventi

Non perderti il prossimo evento!

Sei già pronto a iscriverti?



Domanda d’iscrizione e colloquio con il Direttore

Sono aperti i colloqui con il Direttore per l’iscrizione alla classe Prima dell’anno scolastico 2021/2022 per i seguenti indirizzi: Istituto Tecnico Tecnologico; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate; Liceo delle Scienze Umane; Centro di Formazione Professionale.

A partire dal 15 ottobre p.v. e per una sola settimana ci saranno i colloqui con il Direttore per l’iscrizione alla classe Prima dell’anno scolastico 2021/2022 per il seguente indirizzo: Scuola Secondaria di Primo Grado.

Per prenotare il colloquio con il Direttore è necessario sottomettere la propria “domanda d’iscrizione”, tramite una procedura indicata al link sottostante, e iscriversi alla apposita Newsletter: https://www.salesianisesto.it/iscrizioni/